Agli “Amici del Festival Biblico”
(vecchi e nuovi)
Dopo la pausa estiva, sono ripresi i lavori per la preparazione della dodicesima edizione del Festival Biblico che si terrà dal 19 al 29 maggio 2016 (a Vicenza solo nei giorni dal 26 al 29 maggio) e avrà come tema “Giustizia e Pace si baceranno” (qui il link per scaricare la scheda che illustra il tema).
L’estate ci è servita per riflettere sui risultati dell’ultima edizione svoltasi la scorsa primavera (qui il link per scaricare la relazione conclusiva) anche alla luce delle osservazioni che ci sono giunte da diversi interlocutori tra i quali anche voi volontari.
L’idea è quella di ritrovarci per un primo momento di condivisione su alcune scelte importanti che la Presidenza del Festival ha fatto per migliorare l’intera proposta sia sul piano dei contenuti culturali che dell’organizzazione.
Vi invitiamo quindi a incontrarci venerdì 23 ottobre alle ore 20.30 nella sede del Centro Culturale san Paolo (viale Ferrarin, 30). Dopo un primo momento di confronto troveremo lo spazio per un brindisi insieme.
C’è poi un’altra novità importante della quale vogliamo informare quelli di voi che non erano presenti alla festa di “fine festival” dello scorso giugno: dopo 10 anni di “grande e generosa” collaborazione Antonio Pigatto ha deciso di lasciare il Festival per orientarsi a una nuova attività professionale.
Con dispiacere, ma nel pieno rispetto della sua decisione, sentiamo il dovere di esprimere a Toni un GRAZIE particolare per tutto quello che ci ha donato in questi anni, dall’amicizia alla sua esperienza, dalla grande dedizione alla sua creatività.
Abbiamo quindi pensato che l’incontro del 23 possa anche essere l’occasione per salutare e ringraziare “Toni” anche da parte di chi non è potuto esserci la scorsa volta o che, per qualche altro motivo, non conosceva ancora la sua decisione.
Come vedete ci sono tanti motivi per rivederci. Vi aspettiamo certi che questa prima serata possa “dare il là” al prossimo “rinnovato” festival.
Vi preghiamo di darci conferma della vostra presenza scrivendo a segreteria@festivalbiblico.it o chiamando al mattino allo 0444-937499.
L’invito è esteso agli amici del Centro Culturale San Paolo e a chiunque desideri dare il proprio contributo alla realizzazione dell’evento.
Ampelio Crema, presidente
Guido Zovico, coordinatore generale
Marina Zanini, segreteria