Nel 1914 il Vescovo di Alba affidava a don Giacomo Alberione il settimanale diocesano “Gazzetta d’Alba”. A partire da quel momento si sono radunati attorno al giovane prete ragazzi, che hanno condiviso con lui, la passione per annunciare il Vangelo attraverso la Stampa.
Quello sparuto gruppetto di sbarbatelli, in 100 anni di storia, è divenuto una grande famiglia sparsa in tutto il globo.
Così la comunità dei Paolini di Vicenza per i suoi primi 100 anni desidera rilanciare la propria presenza nel territorio attraverso alcune iniziative.
La prima di queste sarà per la festa del Beato Giacomo Alberione, il prossimo 25 novembre. In quell’occasione abbiamo invitato mons. Beniamino Pizziol, vescovo della nostra diocesi, a inaugurare il nuovo centro situato in Viale Ferrarin 30.
L’evento sarà accompagnato anche dalla celebrazione eucaristica nel vicina parrocchia di San Paolo alle 18.30 e sarà preceduto, alle 17.00, da una conferenza sulla carisma paolino, tenuta da don Guido Gandolfo.
Subito dopo la benedizione dei locali vivremo assieme un momento di convivialità per festeggiare il lieto evento.
Sarà anche l’occasione per inaugurare la mostra fotografica dei cento anni dei Paolini e il nuovo showroom della libreria San Paolo.
Don Gabriele