Martedì 26 novembre alle ore 21, l’Aropago del Centro Culturale San Paolo ospiterà un incontro dedicato a Etty Hillesum.

Sarà Fratel Michael Semeraro a presentare questa straordinaria figura femminile, attraverso le parole del suo libro “Etty Hillesum, umanità radicata in Dio”.
Ripercorrerempo l’itinerario spirituale di Etty Hillesum, come omaggio, a settanta anni dalla sua morte nel campo di sterminio di Auschwitz. La giovane ebrea, inizialmente, lontana da Dio, lo scopre guardando in profondità dentro se stessa e con l’aiuto di un’assidua preghiera. Nel suo diario scrive : «Dentro di me c’è una sorgente molto profonda. E in quella sorgente c’è Dio». A differenza delle altre recenti pubblicazioni su questa figura poliedrica di donna che da fragile e inquieta, in cerca di Dio, si trasforma in una donna piena di amore e di pace interiore capace di affermare: «Vivo costantemente in intimità con Dio», il libro di Fratel MichaelDavide si pone come modello per un percorso spirituale proponibile anche alle nuove generazioni con il pressante invito a cercare Dio nella propria vita, partendo dall’incontro vero e profondo con la propria realtà di persona
umana

L’appuntamento è alle ore 21, presso il Centro Culturale San Paolo.