Quattro incontri tra Scrittura, testimonianze e degustazioni
Dopo il successo dello scorso anno, inizierà venerdì 8 febbraio la seconda edizione del corso “Bibbia & Cucina”. La proposta nasce dalla collaborazione tra Presenza Donna e Centro Culturale San Paolo, e quest’anno si intitola “Passato, presente, futuro: a tavola per tessere la trama dei giorni”.
La proposta è composta da tre incontri, in ognuno dei quali il commento biblico di don Dario Vivian sarà abbinato al racconto di un’esperienza legata al sociale e al cibo, seguiti da un momento di degustazione. A conclusione del percorso, venerdì 1 marzo, una cena biblica.
Ci mettiamo a tavola perché, gustando insieme il cibo, il tempo della vita possa ricomporsi in unità e non essere frammentato in tanti attimi che fuggono. Affondiamo le radici nel passato, al quale attingiamo di continuo, da donne e uomini per restare liberi. Ci immergiamo nel presente, per farne l’oggi di una capacità di dono, che apre a relazioni significative. Ci apriamo al futuro con speranza, commensali dell’umanità destinata al banchetto della festa senza fine.
L’iscrizione entro il 31 gennaio è obbligatoria. Per costi di partecipazione e altre informazioni, vi invitiamo a consultare il depliant allegato e a scaricare la scheda di iscrizione.
Clicca qui per consultare il programma degli incontri, che si terranno tutti presso il Centro Culturale San Paolo con inizio alle 20.30.
Qui puoi scaricare la scheda di iscrizione da inviare a centroculturale.vicenza2@stpauls.it