Avete mai pensato di confezionare in casa, piccoli quadernini, ricettari, album fotografici, diari di bordo o di viaggio?

In compagnia di due esperte artigiane della carta, Patrizia Peruzzo e Anita Liotto, abbiamo organizzato un laboratorio creativo per imparare a costruire in casa piccoli oggetti con la carta. Si tratta di quattro incontri  per apprendere le tecniche base di legatoria e imparare a confezionare piccoli quaderni, album e libretti, per sé o da regalare.

La presentazione del laboratorio sarà in data 28 ottobre alle 20,30 presso il Centro Culturale San Paolo e sarà l’occasione per mettersi alla prova e usare la propria manualità.

 

 Ecco il calendario completo degli incontri:

lunedì 4 novembre – ore 20.30: Cenni sulle caratteristiche della carta, del cartone e sulle preparazione delle colle. Decorazione delle carte e costruzione di quaderni ad unico fascicolo.

lunedì 11 novembre – ore 20.30: Costruzione di quaderni con cucitura all’orientale e di interni con struttura a fisarmonica.

lunedì 18 novembre – ore 20.30: legatura di quaderni a fisarmonica e costruzione di interi album fotografici.

sabato 30 novembre – ore 15.30: Legatura di album fotografici e costruzione di quaderni con legatura a copta

 

Il corso si svolgerà presso il Centro Culturale San Paolo, in via Ferrarin 30, Vicenza.

La partecipazione al corso prevede un contributo di 60 euro se il numero di iscritti sarà superiore a 15) e comprende tutto il materiale utilizzato durante il corso

Per iscrivervi al corso e per maggiori informazioni, contattate il Centro Culturale San Paolo (0444 937499 – centroculturale.vicenza@stpauls.it)

Scarica la scheda di iscrizione, clicca qui