Giovedì 17 maggio, alle ore 20,30, presso il Centro Parrocchiale San Pio X (via Giuriato 1, Vicenza), incontro con il giornalista e social media manager Bruno Mastroianni sui problemi della comunicazione.

Incontro organizzato dall’Ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi di Vicenza e il Centro Culturale San Paolo in occasione della 52 Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, per soffermarsi sui grandi temi della comunicazione, per saper “vivere” i social media, per capire come dialogare senza litigare e come poter stare in queste nuove realtà.

Scarica la locandina

 

Bruno Mastroianni, giornalista, si occupa di comunicazione digitale, relazioni con i media e comunicazione istituzionale. Gestisce gli account social della trasmissione di Rai3 La Grande Storia (@lagrandestoria) e collabora anche con la Multipiattaforma di Rai1.

Cultore della comunicazione presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze sociali dell’Università di Perugia, insegna “Comunicazione politica e globalizzazione” presso la Facoltà di Scienze della comunicazione e “Reti e social media” presso la facoltà di Psicologia dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno.

Recentemente ha pubblicato un volumetto La disputa felice. Dissentire senza litigare sui social network sui media e in pubblico (Franco Cesati, 2017) sugli aspetti antropologici della comunicazione, sulla comunicazione efficace e sulla comunicazione di crisi.     cfr http://www.brunomastro.it/